Credito e Finanza

L’aspetto economico-finanziario costituisce oggi uno dei nodi centrali nella vita di ogni piccola e media impresa. API Lecco e Sondrio, attraverso la collaborazione di consulenti, garantisce la possibilità di analisi finanziarie personalizzate otre alla predisposizione di qualsiasi tipo di pratica agevolativa, inoltre, in virtù di consolidati rapporti con gli istituti di credito operanti sul territorio, è in grado di offrire ai propri associati una consulenza mirata in materia di orientamento su finanziamenti a breve e medio termine, mutui e piani di investimento, credito agevolato, affidamenti e accesso al capitale di rischio.

Confirete è un soggetto multiregionale che per patrimonializzazione, organizzazione e gamma di prodotti offerti, incrementa la capacità di interlocuzione con le Istituzioni Nazionali, Regionali e con l’intero sistema del credito, di origine bancaria ma anche volgendo uno sguardo attento ai nuovi operatori non bancari. Una strategia che va a tutto vantaggio delle pmi già socie e di quelle che aderiranno in futuro a questo soggetto. Confirete affiancherà alla caratteristica e prevalente attività di rilascio di garanzie ed a quella di erogazione di servizi di consulenza finanziaria e gestionale, anche l’operatività di erogazione di finanziamento diretto alle imprese, con particolare attenzione al “microcredito di prossimità.

Plus del Servizio

ANALISI FINANZIARIE

PRATICHE AGEVOLATE

GARANZIE

RISORSE

Supporto Imprese

Sviluppiamo con gli imprenditori soluzioni per crescere: l'innovazione industriale insieme all'internazionalizzazione sono al primo posto, senza contare il supporto nelle aree cruciali finanziarie e fiscali. Scopri gli altri servizi di supporto, dall'energia alle convenzioni fino all'ufficio stampa.

Area Servizi - Supporto Imprese