1

Progetto KITT4SME: finanziamenti per soluzioni di intelligenza artificiale da Supsi

Bando Supsi (Svizzera Italiana): si segnala alle piccole imprese l’opportunità di partecipare al secondo round di open call del progetto KITT4SME. A proposito si allega un flyer di presentazione preparato con le informazioni rilevanti per promuovere l’iniziativa.
Obiettivo della call è finanziare piccoli consorzi che applichino soluzioni di intelligenza artificiale ai processi produttivi. Possono comporre il consorzio due soggetti: una piccola azienda che implementa una soluzione sviluppata da un’altra azienda o da un centro di ricerca. E’ certamente una buona occasione per piccole aziende che vogliano sperimentare l’uso di soluzioni innovative. Il budget massimo assegnato a ogni consorzio è di 200.000 €. L’importante è che si tratti di pmi e che ci sia almeno un’azienda che porta la soluzione tecnologica ed un’azienda manifatturiera che la utilizzi in ambito industriale. Possono anche essere entrambe italiane.

La call è aperta e ci sono maggiori informazioni sul sito del progetto cliccando qui 

Dato il tipo di call, è stato creato un matchmaking board attraverso il quale trovare partner interessati con i quali fare il consorzio.

Per maggiori informazioni contattare Silvia Negri, silvia.negri@api.lecco.it, 0341.282822.

(SN/am)




“Situazione critica e futuro incerto Pesa il caro energia”

Il Giornale di Lecco dell’11 luglio 2022, intervista al presidente di Api Lecco Sondrio Enrico Vavassori.